mercoledì 26 marzo 2008

Maschio o femmina? uomo o donna?

Ogni giorno si leggono notizie di ogni genere, ma questa è abbastanza incredibile.

Incinta uomo con organi femminili

"Prima ha deciso di diventare uomo, poi ha pensato di mettere al mondo un figlio. E' questa l'incredibile storia di Thomas Beatie, un americano di Portland, che durante il percorso per cambiare sesso ha mantenuto gli organi riproduttivi femminili e interrompere l'uso di testosterone per poter rimanere incinta. Nonostante l'ambiente della sanità si opponesse all'inseminazione artificiale, Beatie e sua moglie diventeranno genitori a luglio.
L'ex donna ora uomo ha deciso di raccontare la sua inedita esperienza alla rivista gay The Advocate. Thomas ha svelato che otto anni fa decise di diventare uomo, facendosi operare e iniziando una terapia di testosterone.
Nessun intervento, invece, agli organi sessuali. Nel frattempo è diventato maschio anche per la legge e ha sposato Nancy, che è diventata sua moglie. La donna, però, non poteva avere figli e e quando è arrivata la conferma di questo intoppo, Beatie ha deciso di mettere al mondo un bambino lui stesso.
Le difficoltà sono state notevoli perché nessuno voleva partecipare a questo "esperimento". Così la coppia ha deciso di acquistare dello sperma in modo anonimo. Dopo un primo tentativo andato male, finalmente Thomas è rimasto incinta di una bambina. "E' incredibile essere un uomo incinta", ha detto."

Per completezza:
Il maschio è uno dei due sessi (insieme alla femmina) nelle specie che utilizzano la riproduzione sessuata. Il maschio fornisce il gamete maschile.
La femmina è uno dei due sessi (insieme al maschio) nelle specie che utilizzano la riproduzione sessuata dioica o partenogenetica. La femmina produce solo gameti femminili.
L'uomo (dal latino homo) è un umano maschio adulto. La femmina adulta è chiamata donna. Il termine uomo (plurale: uomini) è utilizzato per indicare la distinzione biologica tra i sessi, la distinzione culturale legata al genere, o entrambi.

Vogliamo continuare a scherzare con la natura? Qual'è il limite? Anche se ritengo che si debba parlare di donna in questo caso.

1 commento:

Igor ha detto...

letta anch'io.
senza parole.