giovedì 29 maggio 2008

Incontri casuali

Mercoledì mattina. Devo andare fuori Torino per lavoro. Mi riprometto di partire presto, ma la sera prima sono arrivato tardi a casa e decido di prendermela con calma. Passo dall'ufficio a prendere dei documenti e degli strumenti, perdo un po' di tempo a leggere le mail (sempre troppe!!). E così sono in ritardo (come spesso mi accade).
Salgo in macchina affannato, via!!! Veloce corsa (nei limiti!?) verso Novara. Telefono per avvisare del ritardo (c'è sempre una scusa..) per scoprire che non mi aspettano, infatti il capo si è dimenticato di avvisare i suoi collaboratori. Bene!! Decido io l'ora di arrivo, quindi posso andare tranquillo.
Spia gialla.... Carburante. Hai voluto prendere una macchina che consuma così tanto... e adesso paga. Beh, è anche per quello che vado più piano.
Vuoi non prendere un caffè? Certo!!! Sono ormai le 10 e sono alzato da un po' di ore.
Entro in Autogrill, squilla il telefono. Mentre rispondo alle mille domande di un capocantiere... la vedo!!! Ha appena finito di prendere qualcosa al banco. Mi saluta con un cenno della mano e mi sorride; ricambio il saluto e la guardo sorpreso. Lei si dirige verso la toilette. Io finisco la telefonata. La aspetto, ma lei è già scappata.
E' una mia amica che non vedo da almeno dieci anni. Pensavo a lei poco tempo fa. Cosa farà ora? Avrà risolto i suoi problemi? Sarà sposata? Avrà dei figli? Provo a mandarle un messaggio al numero di cellulare che ho ancora, ma non risponde. L'avrà cambiato o più semplicemente non avrà voglia di rispondere.

Bastavano pochi minuti e non l'avrei incrociata. Altre volte mi è successo di fare incontri imprevisti, in alcuni casi ho riallacciato rapporti che le circostanze della vita avevano interrotto.
Saranno veramente solo incontri casuali?

9 commenti:

Igor ha detto...

beh...colonna sonora migliore non potevi scegliere.
ciao Bonf.

rosina ha detto...

Ciao tnt..
Senti ma stasera eniamo insieme e poi andiamo a venaria???
Naturalmente se nn sei in giro per il mondo..

Tentativoironico ha detto...

Cara Rosina, purtroppo sono in giro per l'Italia, altrimenti come avrei fatto a dire di no?
Se poi commenti anche i post non mi dispiace.
Buona serata.

Igor ha detto...

che significa TNT?

Tentativoironico ha detto...

TNT = codice fiscale di Tentativoironico.

Igor ha detto...

capito
saluti allora dal pbc

rosina ha detto...

Scusami.. tnt non avendo le casse non ho avuto il piacere di vedere Guccini!! Poi preferisco vederti che parlare per via etere!!!HI! HI!

sweet candy ha detto...

Madooo è una delle mie preferite!!!
Che nostalgia!

Barbara ha detto...

a questo punto sono curiosa...
non l'hai più vista nè sentita?

pensa invece che io ho rivisto il mio ex questo w.e. al mare... era con la sua ex... era meglio se ritardavo di qualche giorno, ho scoperto di aver sbagliato opinione un'altra volta su un'altra persona...